La tua casa potrà essere creata partendo da 3 tipologie di progetti:

In base alla tipologia di partenza, vengono utilizzati due sistemi costruttivi.

I sistemi di costruzione per i progetti YOUR House e per i progetti del cliente prevedono una tecnologia costruttiva 100% Swiss Made con pareti perimetrali in legno lamellare (sistema X-lam), prodotte e costruite appositamente  per il cliente secondo il suo progetto. Per il terzo tipo, ossia i progetti esistenti, viene utilizzato invece un sistema prefabbricato certificato in Germania e superiore come qualità alla maggior parte degli altri costruttori presenti sul mercato.

Cos’è il sistema X-lam (Cross Laminated Timber)?

Il sistema X-Lam (Cross Laminated Timber) è una tecnica costruttiva innovativa e tecnologicamente avanzata per realizzare case in legno.

Prevede l’utilizzo di pannelli lamellari di legno massiccio di spessore variabile dai 5 ai 30 cm, realizzati incollando strati incrociati di tavole di spessore medio di 2 cm. In base alle esigenze del progetto, i pannelli vengono tagliati in modo da prevedere le aperture per porte, le finestre e i vani scala. Infine vengono issati e fissati tra loro in opera. Il sistema X-Lam permette di ottenere  una grande resistenza alle scosse sismiche e il legno, a differenza del luogo comune, è uno degli elementi con più alta resistenza in caso di incendio. Ecco perché scegliere una YOUR House (Swiss Made) significa scegliere una casa ignifuga, antisismica e bio. E 100% personalizzabile!

I vantaggi nel dettaglio: